PUMS Comuni Vesuviani

Al via il Laboratorio condiviso per la redazione del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile e Resiliente dei Comuni nell'Area Vesuviana




Durante gli incontri saranno proposti i risultati del Quadro Conoscitivo e seguirà una fase di ascolto su idee e proposte riguardanti la mobilità sostenibile dei Comuni Vesuviani.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS ) è lo strumento attraverso il quale sono definite le strategie e le azioni utili per la futura mobilità, delle persone e delle merci.
Il fulcro centrale sono le persone e la soddisfazione delle loro esigenze, con un approccio trasparente e partecipativo attraverso il coinvolgimento attivo non solo degli enti e delle istituzioni, ma soprattutto dei singoli cittadini.

 

Scarica il Quadro Conoscitivo PUMS Comuni Vesuviani

Questo documento presenta le conclusioni del quadro conoscitivo del Piano per la Mobilità Sostenibile dei Comuni Vesuviani. La redazione del quadro conoscitivo si è avvalsa dell’incontro con i cittadini ed i portatori di interesse tenutosi il 27 e 28 Marzo 2018 nei Comuni di Poggiomarino e Terzigno, nonché dell’analisi dei dati disponibili, principalmente relativi alle dinamiche degli spostamenti sistematici per motivi di studio e di lavoro nei due Censimenti generali del 2001 e del 2011, al parco dei veicoli circolanti ed alle statistiche sugli incidenti stradali.

 

 

Scarica i poster del Laboratorio:
Sintesi del Quadro conoscitivo

Partecipa al PUMS

 

Seguici su facebook